BREAKINGVIEWS-Esclusiva:-“Clausola Italyexit” segna un nuovo livello di rischio

125

MILANO, 8 giugno (Reuters) – Il nuovo governo italiano dice che non lascerà l’euro. Il premier, Giuseppe Conte, nel discorso sulla fiducia in Parlamento, ha detto che il governo non ha progetti per abbandonare la moneta unica. “Dobbiamo ribadirlo, lasciare l’euro non è mai stato considerato e non è considerato”.

Non tutti credono alle parole di Conte.

In quella che potrebbe essere una prima volta a livello legale, gli avvocati che rappresentano investitori internazionali hanno aggiunto a un accordo di acquisto di azioni di una società italiana la messa in guardia contro la possibilità che il Paese possa volontariamente avviare il processo di lasciare la moneta unica, secondo quanto sottolinea un adviser che rappresenta la società che sta vendendo le azioni.

Sebbene l’accordo sia stato raggiunto alcune settimane prima che si formasse il governo Lega-M5S, i legali che rappresentanto i compratori, basati al…


BREAKINGVIEWS-Esclusiva:-“Clausola Italyexit” segna un nuovo livello di rischio è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. ()



  • CONDIVIDI