Governo: Pd; su dazi Conte impreparato, italiani in pericolo

96

“C’è poco da valutare ed è grave andare in un consesso internazionale senza una linea né un’idea. Per l’economia italiana e per i lavoratori una politica basata sui dazi sarebbe una tragedia”.

Lo affermano in una nota congiunta Chiara Gribaudo, responsabile Lavoro del Pd e i parlamentari Pd Lia Quartapelle e Ivan Scalfarotto.

“Sui dossier che contano cominciamo male – proseguono – L’export è uno dei nostri punti di forza e il presidente del Consiglio sembra colpevolmente ignorarlo. I più danneggiati da una politica protezionistica sarebbero proprio le imprese e milioni di lavoratori italiani che contribuiscono a rendere il made in Italy un’eccellenza. In queste settimane, con altri colleghi del Pd stiamo incontrando imprese e lavoratori e tutti ci dicono che i dazi sarebbero una rovina. Il presidente del Consiglio – concludono – farebbe bene a studiare i dossier invece di lasciarsi andare a dichiarazioni pericolose, che denotano solo grave approssimazione”.

com/rov

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Governo: Pd; su dazi Conte impreparato, italiani in pericolo è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.



  • CONDIVIDI