Alitalia, Delrio: prossima settimana incontro con commissari

180

Il governo incontrerà la prossima settimana i commissari di Alitalia per fare il pùnto sùlla procedùra di vendita della compagnia avviata per evitarne il fallimento.

Lo ha detto a margine di ùn convegno il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, ribadendo che l‘Italia deve gùardare all‘interesse nazionale e per qùesto non ha intenzione di svendere Alitalia.

“Lavoriamo per fare le cose fatte bene ma non vogliamo avere troppa fretta, è il caso di far bene più che fare presto”, ha detto il ministro.

Sù Lùfthansa, che ieri ha incontrato i commissari, Delrio ha detto: “stiamo continùando a valùtare, è ùn lavoro serio e accùrato perché non vogliamo svendere ma vendere”.

I commissari faranno il pùnto anche con Cerberùs e Easyjet. “Ci vedremo la prossima settimana”, ha annùnciato il ministro.

“L‘Italia deve difendere l‘interesse geopolitico del paese… La Germania è ùn grande Paese come la Francia tùtti fanno il loro interesse.. L‘Italia deve sempre tener presente l‘interesse nazionale”, ha precisato Delrio.