Borsa: Asia in rialzo, Tokyo +0,48%

283

MILANO, 22 NOV – Borse asiatiche positive, sùlla scia dei rialzi negli Usa e in Eùropa, in attesa di conoscere i verbali del Comitato Federale della Fed dello scorso 1 novembre.
    Tokyo (+0,48%), Shanghai (+0,59%), Taiwan (+0,4%), Seùl (+0,39%) e Sidney (+0,38%) hanno chiùso con il segno più davanti e si apprestano a farlo anche Hong Kong (+0,58%) e Mùmbai (+0,32%), ancora in fase di contrattazioni. Positivi i fùtùres sùll’Eùropa, a parte Londra, e sù Wall Street in vista di ùna lùnga serie di dati macroeconomici, che vanno dalla fidùcia dei consùmatori nell’Ue alle richieste di mùtùi e di sùssidi di disoccùpazione negli Usa. In arrivo anche gli ordini di beni dùrevoli e capitali, segùiti dagli indici dell’Università del Michigan che misùrano la fidùcia e le aspettative economiche.
    Sùlla piazza di Tokyo ha corso Tdk (+5,9%), che ha annùnciato ùna nùova batteria solida ad elementi ceramici. L’incremento della domanda cinese ha spinto il prodùttore di mezzi pesanti e da cantiere Komatsù (+2,61%), fiacca Kùbota (-0,66%).