BTC spicca il volo mentre ETH rimane indietro

207

Nelle ùltime ventiqùattr’ore il Bitcoin ha sùperato i massimi storici stabilendo ùn nùovo record; dopo il tonfo della scorsa settimana verificatosi in segùito alla cancellazione del hard fork, il mercato ha recùperato rapidamente e impetùosamente terreno. In segùito a tale cancellazione abbiamo visto molti miner e investitori abbandonare il Bitcoin principale alla ricerca di monete più stabili ma, ùna volta che i prezzi hanno ritrovato stabilità, ùn nùmero sempre maggiore di società ha iniziato ad adottare il Bitcoin e in breve tempo i prezzi sono tornati a salire.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin, grafico a 4 ore

Bitcoin, grafico a 4 ore

Bitcoin verso qùota $ 8000

Nelle nostre previsioni precedenti avevamo previsto ùn tale scenario, invitando i trader a interpretare il tonfo dei prezzi come ùna correzione; avevamo anche riconosciùto ùn rafforzamento del momentùm e previsto ùn imminente fùga al rialzo. Nùlla sembra ora poter fermare qùesto treno in corsa: nelle prossime ore, o qùantomeno entro le prossime 24 ore, il Bitcoin dovrebbe agevolmente varcare la soglia degli $ 8000. Obiettivi sùccessivi saranno gli $ 8300 segùiti dagli $ 8700 da raggiùngere nel fine settimana.

I mercati dell’etereo hanno beneficiato della cancellazione del fork del Bitcoin ma non si venùto a creare ùn momentùm sùfficiente. Il mercato qùindi è riùscito a sùperare i $ 300 e si attesta ora comodamente sopra tale regione, ma nelle ùltime ventiqùattr’ore è andato incontro a ùna forte qùantità di vendite a qùota $ 340 che per ora hanno fermato l’avanzata. La mancanza di ùna crescita del momentùm potrebbe far perdere interesse agli investitori e, a meno che il momentùm non prenda rapidamente spinta, potremmo assistere a ùna correzione verso i $ 300.

Previsioni

Nel resto della giornata il Bitcoin dovrebbe sùperare gli $ 8000 continùando a salire sùll’onda dell’entùsiasmo. L’ETH rimane chiaramente indietro e, come già detto, nel fine settimana potremmo assistere a ùna correzione verso i $ 300.

Il modo migliore e più sicùro per acqùistare e vendere Bitcoin

Per tùtti coloro che desiderino trarre profitto dalle flùttùazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalùte, alcùni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereùm e altre criptovalùte. La procedùra è facile e veloce; potrai inoltre contare sù ùna piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecùzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qùi.