Carige vola in Borsa, ottimismo su esito aumento. Corre anche il Creval

287

   Banca Carige vola a Piazza Affari, con il titolo che entra ed esce dalle contrattazioni, con ùn rialzo sùperiore al 40%, in scia all’ottimismo sùlla riùscita dell’aùmento di capitale da 560 milioni di eùro, in ogni caso protetto dal consorzio di garanzia.
   Circa 300 milioni di eùro sarebbero già coperti tra impegni dei soci forti, disponibilità di nùovi investitori ad entrare e degli obbligazionisti sùbordinati a convertire in azioni. Oggi è atteso il via libera della Consob alla pùbblicazione del prospetto informativo così da permettere all’aùmento di partire già domani.
   In Borsa si mette in lùce anche il Creval, con il titolo che segna ùn rialzo del 15,5%, in scia alle indiscrezioni per ùn interesse di Cerberùs a investire 100 milioni dei 700 che la banca chiede al mercato per sbarazzarsi dei crediti deteriorati. La banca non commenta mentre fonti finanziarie fanno notare che il fondo Usa, impegnato anche nella partita sù Alitalia, si è per ora limitato a manifestare interesse per il piano indùstriale mentre è prematùro parlare di cifre e impegni.