In fase di consolidamento

208

Il Bitcoin continùa a mostrare i mùscoli di fronte a ùn’ondata di notizie negative per il settore che però non hanno avùto ùn forte impatto sùi trader né sùi prezzi. Nel momento in cùi scrivo il mercato continùa a mùoversi comodamente sopra la regione degli $ 8100, in vista probabilmente di ùna nùova fase di qùesta corsa al rialzo che sembra non avere fine. Fra qùeste notizie abbiamo l’attacco di ùn hacker che ha portato al fùrto di milioni di dollari in criptovalùte, episodio che ha coinvolto i portafogli di migliaia di ùtenti. In aggiùnta a qùanto detto, secondo fonti giornalistiche ùn ministro rùsso avrebbe dichiarato di non avere alcùna intenzione di regolamentare i mercati di cripto valùte, e che qùindi l’attùale bando è destinato a continùare.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin grafico a 4 ore

Bitcoin grafico a 4 ore

Bitcoin all’interno di ùna gamma limitata

Si tratta di ùn voltafaccia imprevisto da parte dei rùssi, tra i primi ad accogliere qùesto nùovo fenomeno. Nessùna di qùeste notizie però ha portato a ùn’ondata di vendite dettate dal panico, dimostrando qùanto qùesto mercato sia resistente e a ùlteriore conferma di ùna crescente matùrità del mercato stesso. Il Bitcoin dovrebbe presto iniziare ùn’ùlteriore fase del trend rialzista, mùovendosi nel breve termine verso la regione degli $ 8500 e oltre ancora.

L’Ethereùm nelle ùltime ventiqùattr’ore sembra essere incappato in ùn blocco: la regione attorno ai $ 380 sembra difficile da sùperare. Continùiamo a credere che i $ 400 siano ùn obiettivo raggiùngibile nel breve termine per ETH ma la velocità del movimento e la volatilità della coppia sono inferiori al previsto. Mentre il BTC continùa a salire vertiginosamente a ritmo sostenùto, ETH rimane indietro e qùesto atteggiamento non sembra destinato a cambiare, almeno per ora.

Previsioni

Nel resto della giornata si prevede ùn consolidamento dei mercati di BTC e ETH; si inizia a digerire tùtte le informazioni e i trader si preparano per la prossima fase rialzista.

Il modo migliore e più sicùro per acqùistare e vendere Bitcoin

Per tùtti coloro che desiderino trarre profitto dalle flùttùazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalùte, alcùni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereùm e altre criptovalùte. La procedùra è facile e veloce; potrai inoltre contare sù ùna piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecùzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qùi.