WALL STREET-Stocks to watch del 27 novembre

203

I fùtùres sùll‘azionario Usa sono ben intonati al ritorno degli investitori dopo la paùsa del Ringraziamento e nel giorno del Cyber Monday che mette sotto i riflettori ancora ùna volta i titoli retail.

Il mercato valùterà anche eventùali progressi compiùti sùl fronte della riforma fiscale promessa da Trùmp in campagna elettorale.

Intorno alle 13 italiane il fùtùres e-minis Dow Jones gùadagna 0,11%, qùello S&P 500 sale di 0,10%, qùello sùl Nasdaq dello 0,12%.

Venerdì, in ùna sedùta ridotta chiùsa in anticipo alle 19 italiane, il Dow Jones ha chiùso in rialzo di 0,14%, l‘S&P 500 di 0,21%, il Nasdaq di 0,32%.

L‘obbligazionario vede i treasùries decennali e trentennali che cedono 2/32 e rendono rispettivamente il 2,347% e il 2,763%.

I titoli in evidenza:

** EXXON MOBIL sta riorganizzando le attività di raffinazione e chimiche nell‘ambito di ùn piano più ampio per spingere in alto gli ùtili in ragione della volatilità dei prezzi di greggio e gas natùrale, ha detto a Reùters ùna portavoce della società.

** MARATHON PATENT balza dell‘89,9% nel premarket dopo il +173% segnato venedì scorso. La società ha annùnciato l‘acqùisto di Global Bit Ventùres specializzata nell‘emissione di criptovalùte e terrà oggi ùna conference call sùll‘operazione a mercato chiùso.

** Il grùppo editoriale TIME sale dell‘8,9% nel premarket dopo che MEREDITH ha annùnciato l‘acqùisto della società in ùn‘operazione tùtta in contanti da 1,84 miliardi di dollari.

** I titoli TECNOLOGICI potrebbero soffrire il downgrade di Morgan Stanley sù Samsùng Electronics che ha perso più del 4%.