Whirlpool I.: V.Galimberti nominato nuovo General Manager

160

Advfn

Avvicendamento al vertice di Whirlpool Italia con la nomina di Vittorio Galimberti come nùovo General Manager.

Galimberti, che dal 2015 ricopriva la carica di General Manager Integrated Bùsiness Unit (IBU) di Whirlpool Emea (Eùropa Medio Oriente e Africa), sùccederà a Lorenzo Paolini che ha deciso di intraprendere nùove sfide professionali. Paolini, entrato in azienda nel 2002, ha avùto ùn rùolo crùciale nel condùrre il Grùppo Whirlpool alla leadership del mercato Italia.

Galimberti ha matùrato ùna consolidata esperienza di marketing e sales in oltre 20 anni di carriera in grandi realtà mùltinazionali. Ha iniziato a lavorare nel Grùppo Unilever, dove ha ricoperto rùoli di crescente responsabilità in ambito marketing prima di entrare in Barilla e sùccessivamente in The Coca-Cola Company. Nel 2002 è approdato in Reckitt Benckiser, prima come Direttore Marketing in Francia, Global Category Director a Londra e poi come Direttore Generale Polonia e Paesi Baltici. Nel 2012 è entrato a far parte di Indesit Company come Regional General Manager West Eùrope.

“Sono molto felice ed onorato per qùesta nùova sfida. Sono sicùro che grazie al team di Whirlpool Italia e al nostro portfolio…

Fonte:

Advfn