Alitalia: cordata a 4 vuole esclusiva (Sole)

102

La cordata a quattro Cerberus, easyJet, Air France e Delta vuole trattare in solitaria su Alitalia.

Lo scrive Il Sole 24 ore aggiungendo che nella maxi-alleanza il ruolo di primo piano andrebbe al fondo Cerberus e ad easyJet, ma vista la vicinanza dell’appuntamento elettorale, ogni decisione è rimandata a dopo il voto.

Air-France e Delta starebbero studiando diverse possibilità perché Alitalia resti in Skyteam, ma senza entrare direttamente nel capitale della compagnia italiana.

In questa alleanza, che è ancora da costituire, se easyJet è allettata dalle possibilità di sviluppo nel lungo raggio, Air France è mossa dalle prospettive di occupare anche il segmento delle low cost mentre Cerberus trova quei partner europei necessari per superare la barriera del 49% prevista per gli operatori extra Ue. Il fondo americano vorrebbe però che una quota di Alitalia fosse pubblica e punterebbe anche su un coinvolgimento dei lavoratori per ottenere il sostegno dei sindacati.

vs

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Alitalia: cordata a 4 vuole esclusiva (Sole) è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.