Auto: S.Ginevra, tutto pronto per inaugurazione al pubblico 8 marzo

104

L’88° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra – il Geneva International Motor Show – aprirà le sue porte al grande pubblico dall’8 al 18 marzo 2018.

Nelle due giornate riservate alla stampa (6 e 7 marzo) questo Salone è l’avvenimento più importante dell’anno per i rappresentanti dell’Industria automobilistica: presidenti di Case costruttrici e di aziende fornitrici di Equipaggiamenti e di Accessori per auto, noti designer, analisti, rappresentanti della politica, piloti professionisti e prestigiosi ambasciatori dei vari marchi. Gli espositori organizzano non meno di 70 conferenze stampa individuali per circa 10 mila rappresentanti dei media, ciascuno per presentare – in soli 15 minuti – la mobilità individuale di oggi e di domani.

Sino ad ora, sono state annunciate oltre 110 anteprime mondiali ed europee; una cifra che è destinata a crescere, da qui all’inaugurazione ufficiale dell’8 marzo. Infine il membro del Consiglio Federale, Guy Parmelin, inaugurerà ufficialmente la manifestazione giovedì mattina, 8 marzo 2018, alla presenza di rappresentanti dei marchi svizzeri, degli ambasciatori dei Paesi di produzione e di numerose personalità nazionali e regionali, prima di visitare i padiglioni del Salone.

Il pubblico scoprirà il nuovo stand di Aston Martin, che ora si trova al padiglione 2, circondato da numerosi costruttori di auto esclusive in piccole serie, che partecipano per la prima volta al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. Nel padiglione 6 la Citroën e la Peugeot sono quest’anno l’una accanto all’altra.

Jaguar e Land Rover si sono trasferite dall’altro lato del padiglione e dispongono di un’area più vasta. Per la quarta volta i visitatori troveranno l’Esposizione Speciale Tag Heuer al padiglione 3, dove potranno vedere – splendenti e luccicanti – le auto sportive della Formula 1 e della Formula E, che sono sponsorizzate dal noto watchmaker. I visitatori potranno, inoltre, provare qui l’emozione di un simulatore di guida estremamente realistico.

In quale stand si troverà la vincitrice del premio “Car of the Year 2018” ? Il responso sarà dato lunedì, 5 marzo 2018, prima delle giornate riservate alla Stampa, quando vi sarà l’ultima votazione e verrà assegnato il prestigioso riconoscimento. Questo evento potrà essere seguito live dal sito www.gims.swiss e su Facebook GimsSwiss. Attualmente sono in corsa Alfa Romeo Stelvio, Audi A8, BMW Serie 5, Citroen C3 Aircross, Kia Stinger, Seat Ibiza e Volvo XC40.

L’Ufficio Federale per l’Energia (Bfe), in qualità di Presenting Partner del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra con la campagna pubblicitaria CO2ribassato e l’App “Salon Car Collector”, inviterà a scoprire, divertendosi, le auto esposte più efficienti dal punto di vista energetico. E chi partecipa potrà anche vincere un’auto ad alta efficienza energetica.

I visitatori interessati alla tecnica degli equipaggiamenti ed accessori per auto potranno scoprire tutto al padiglione 7, ma dovranno affrettarsi, perché l’Esposizione SAA (Swiss Automotive Aftermarket), che occupa circa la metà del padiglione, sarà aperta dall’8 al 12 marzo.

Il Salone sarà aperto al pubblico nei giorni infrasettimanali dalle ore 10 alle ore 20, mentre durante i fine settimana dalle ore 9 alle 19.

Numerosi treni speciali partono ed arrivano ogni giorno a Ginevra aeroporto, consentendo ai visitatori di raggiungere il Salone senza stress. Biglietti Combi delle Ferrovie Federali Svizzere (SBB) consentono, inoltre, viaggio ed ingresso a prezzi scontati. Gli autobus dei mezzi pubblici di Ginevra (TPG linea 5) portano i visitatori dal centro città e dall’aeroporto direttamente davanti alla porta d’ingresso del Salone.

com/cce

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Auto: S.Ginevra, tutto pronto per inaugurazione al pubblico 8 marzo è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.