Autogrill: finalizzato acquisto Le Crobag da Groupe Soufflet

116

Autogrill ha finalizzato, tramite la propria controllata Autogrill Deutschland, l’operazione di acquisizione da Boulangerie Neuhauser, società di Groupe Soufflet, dell’intero capitale sociale delle società Le CroBag, che gestiscono le attività di ristorazione a marchio Le CroBag in Germania, Austria e Polonia.

Il valore della transazione, informa una nota, è di 65 milioni di euro. Le CroBag conta a oggi 123 locali, parte a gestione diretta e parte concessi in licenza, di cui 114 nella sola Germania. Nel 2017 ha registrato ricavi complessivi di 80 milioni, di cui 57 milioni grazie ai locali che gestisce direttamente, per un Ebitda complessivo di circa 7 milioni.

Autogrill è attiva oggi in Germania nel canale degli aeroporti, delle autostrade e nei centri commerciali con 55 locali in totale. Con l’acquisizione di Le CroBag, Autogrill entra nel canale delle stazioni più grande d’Europa – quello tedesco – che vale oltre 600 milioni.

L’acquisizione è in linea con la strategia di Gruppo che prevede la focalizzazione sui canali e sui Paesi a maggiore profittabilità in Europa. In data 6 febbraio 2018 l’operazione ha ricevuto il nullaosta delle autorità antitrust. L’avvio delle trattative esclusive da parte di Autogrill con Groupe Soufflet era stato comunicato lo scorso 21 dicembre 2017. Il processo di informativa e consultazione con i rappresentanti dei dipendenti in merito alla operazione è stato completato con esito positivo lo scorso 5 gennaio 2018.

com/fch

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Autogrill: finalizzato acquisto Le Crobag da Groupe Soufflet è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.