Axelero: convoca soci 15/03 per ok accordo investimento con GEM

158

Il Cda di Axelero, internet company quotata sull’Aim Italia, ha conferito i poteri al presidente per la negoziazione di un accordo di investimento, della durata di 3 anni, con GEM Investments America LLC, e ha convocato l’assemblea dei soci per il prossimo 15 marzo per deliberare nel merito.

I principali termini e condizioni dell’operazione, si legge in una nota, sono contenuti nel term sheet non vincolante siglato tra le due società lo scorso 22 febbraio, che prevede un aumento di capitale fino a massimi 15 milioni di euro e l’emissione di 1,8 milioni di warrant da assegnare gratuitamente all’investitore

La richiesta di sottoscrizione relativa all’importo massimo di 15 milioni di euro è a discrezione dell’emittente e l’ammontare massimo per ogni richiesta è pari al 3000% della media dei volumi giornalieri di scambio registrati nei 15 giorni antecedenti.

Il prezzo di sottoscrizione per azione sarà pari al 92% della media del prezzo di chiusura dei giorni del periodo di erogazione, ossia 15 giorni lavorativi consecutivi dalla ricezione da parte di GEM della richiesta di erogazione di Axelero.

I warrant, dopo la loro emissione, potranno essere esercitati nell’arco di tre anni indipendentemente dall’ammontare della facility di volta in volta erogata. Il prezzo di sottoscrizione della azioni di compendio è stato stabilito in relazione al prezzo del titolo al momento della firma del contratto, con la previsione di alcune maggiorazioni.

L’assemblea dei soci ordinaria e straordinaria, convocata per il prossimo 15 marzo, sarà chiamata a ratificare l’operato del presidente in merito alla sottoscrizione dell’accordo di investimento e a deliberare sugli aumenti di capitale.

L’operazione è finalizzata a dotare Axelero di ulteriori risorse nella forma di equity da utilizzare all’occorrenza anche come alternativa al prestito obbligazionario convertibile sottoscritto con il fondo Atlas.

com/gco

giorgia.cococcioni@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Axelero: convoca soci 15/03 per ok accordo investimento con GEM è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.