BORSA USA in rialzo grazie a titoli tech e industriali

113

22 febbraio (Reuters) – I principali indici di Wall Street sono in rialzo trainati dai titoli tecnologici e industriali mentre gli investitori non sembrano dare troppo peso alle prospettive di ulteriori rialzi dei tassi di interesse da parte della Fed quest‘anno.

Dalle minute dell‘ultimo meeting, diffuse ieri sera, è emerso che i banchieri centrali sono più fiduciosi sul percorso di graduale rialzo dei tassi e la maggior parte è convinta che l‘inflazione si riprenderà.

Tuttavia le dichiarazioni odierne del presidente della Fed di St Louis, James Bullard, sembrano aver rassicurato almeno in parte gli operatori provocando un calo del tasso del decennale Usa di riferimento rispetto a ieri quando ha toccato il massimo di oltre quattro anni.

Bullard ha detto alla Cnbc che i banchieri centrali devono essere prudenti evitando di alzare i tassi troppo rapidamente nel corso…


BORSA USA in rialzo grazie a titoli tech e industriali è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Società )