BTP chiudono in rialzo, spread vicino a 140 pb, regna calma in pre voto

112

MILANO, 27 febbraio (Reuters) – Continua su un percorso complessivamente positivo la marcia di avvicinamento dell’obbligazionario italiano alle elezioni di domenica, con una chiusura in lieve rialzo e un mercato che in questa settimana è finora rimasto al riparo dalla volatilità.

** Dopo un’avvio di seduta debole, complici le aste a medio lungo di questa mattina. Lo spread Btp/Bund risale sopra 140 pb, ma solo come conseguenza del roll, su piattaforma Tradeweb, del benchmark decennale italiano al febbraio 2028 dall’agosto 2027.

** Il Tesoro ha collocato stamane 7,711 miliardi di euro complessivi di Btp e Ccteu (poco meno dell’importo massimo di 7,75 miliardi), assegnando tra l’altro 4 miliardi del nuovo quinquennale marzo 2023, cedola 0,95%.

** Domani i tre titoli a medio lungo verranno riaperti per l’importo supplementare di 1,76 mila iridi, di cui 1,2 del nuovo 5 anni. Oggi…


BTP chiudono in rialzo, spread vicino a 140 pb, regna calma in pre voto è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Bond )