BTP positivi con periferia in clima attesa per voto, spread torna sotto 140 pb

99

MILANO, 26 febbraio (Reuters) – Inizio di settimana positivo per l’obbligazionario italiano, con gli investitori pronti comunque a fronteggiare una certa volatilità negli ultimi giorni di campagna elettorale prima del voto di domenica prossima.

** L’atteggiamento del mercato nel corso della mattinata si è dimostrato favorevole al comparto dei bond della cosiddetta periferia della zona euro, in un contesto di liquidità abbondante che favorisce la ‘caccia al rendimento’.

** L’attenzione nel pomeriggio si sposterà sull’audizione al Parlamento europeo del presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, che potrebbe fornire qualche indicazione su tempi e modi con cui Francoforte intenda archiviare lo stimolo monetario.

** Tornando alla politica italiana, secondo un dealer milanese, le dichiarazioni dei vari leader nel weekend non hanno fornito alcun elemento di sostanziale novità che consenta di speculare sugli scenari post-voto.

** I sondaggi pubblicati prima del black-out previsto dalla legge indicavano il…


BTP positivi con periferia in clima attesa per voto, spread torna sotto 140 pb è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Bond )