Campari: si prevede performance positiva in 2018

105

“Rimaniamo fiduciosi sul conseguimento di una performance positiva nell’anno 2018 per i principali indicatori”.

E’ quanto ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer, in occasione della comunicazione al mercato dei risultati 2017, aggiungendo che tale performance sarà “trainata dalla continua sovra performance delle marche a priorità globale e regionale a elevata marginalità nei principali mercati sviluppati”.

Più in generale, nonostante il contesto macroeconomico incerto, le prospettive rimangono positive. “Guardando al 2018, le nostre prospettive rimangono sostanzialmente bilanciate, in un contesto macroeconomico incerto per quanto riguarda talune economie emergenti trainata dalla continua sovra performance delle marche a priorità globale e regionale a elevata marginalità nei principali mercati sviluppati”, ha detto in una nota. “Inoltre, in linea con il focus sul nostro core business, abbiamo avviato una serie di progetti volti al miglioramento dell’efficienza della nostra operatività in alcuni mercati chiave, quali il trasferimento della nostra sede americana da San Francisco a New York, e l’ottimizzazione delle attività produttive in Brasile”.

In merito ai risultati 2017 il ceo ha aggiunto: “Abbiamo conseguito una crescita significativa per i principali indicatori di performance, che riflette una delivery strategica coerente, ottenuta grazie un approccio focalizzato e disciplinato alla sua esecuzione. In particolare, negli ultimi tre anni abbiamo registrato un andamento positivo della marginalità, che ha evidenziato un aumento del margine lordo sulle vendite pari complessivamente a circa +600 punti base, guidato, da un lato, dall’espansione a livello organico di +270 punti base, grazie al mix favorevole delle vendite, e, dall’altro, dall’effetto accrescitivo delle nostre operazioni di m&a. Questi risultati ci hanno consentito di accelerare gli investimenti in attività di brand building e potenziamento distributivofinalizzati alla crescita futurae, contestualmente, di aumentare il margine operativo a un ritmo superiore alla crescita delle vendite, realizzando un’espansione di +190 punti base complessivamente negli ultimi tre anni, di cui +80 punti base in termini organici”.

com/cce

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Campari: si prevede performance positiva in 2018 è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.