COMMENTO AIM: indice in leggero rialzo, brilla Clabo

98

L’Aim Italia ha archiviato la seduta sopra la parità con un +0,26% a 9.489 punti.

In vetta il titolo di Clabo che ha chiuso con un progresso del 9,33% con 182.000 titoli passati di mano in scia all’accordo preliminare siglato dal gruppo marchigiano per l’acquisto del controllo della società statunitense Howard McCray (Hmc), per un corrispettivo di oltre 2 mln di dollari.

Molto bene Energy Lab, salito del 7,14% e Bio On che si riavvicina ai massimi storici con un rialzo del 7,11% e oltre 4,5 milioni di euro scambiati.

Di ieri la notizia che è stato avviato da Seci, holding della famiglia Maccaferri, il progetto per produrre le bio-plastiche brevettate da Bio On, PHAs, nel sito produttivo di San Quirico. Sarà il secondo impianto di produzione di bioplastiche in Italia su larga scala – dopo quello in costruzione a San Pietro Terme (Bo) di proprietá di Bio-On e dedicato alle micropolveri ad uso cosmetico – il piú grande a livello dimensionale con una produzione annua iniziale stimata a 5.000 tn l’anno ed espandibile fino a 10.000.

Segno più per Glenalta (+3,45%), Telesia – societá del gruppo Class E. che insieme a DowJones&Co. controlla questa agenzia – (+2,64%) e Elettra Inv. (+2,06%).

In lieve calo Smre (-0,38%) a 5,24 euro che, in occasione della 26* International kart-exhibition 2018, ha presentato il Thunder e-kart racing, kart elettrico da corsa nato dalla sinergia tra la societá con Brp Rotax.

In rosso Triboo (-3,06%) a 2,22 euro, Poligrafici P. (-3,94%) e Axelero (-3,07%) con 25.000 titoli scambiati. L’internet company ha nominato Mediobanca e Rothschild & Co. come advisor finanziari con l’obiettivo di analizzare e valutare possibili opzioni strategiche per l’evoluzione della società.

Il gruppo guidato da Leonardo Cucchiarini sta lavorando a un’operazione di M&A nel mercato italiano del digital, come affermato dallo stesso a.d. Contattato da Mf-DowJones.

In coda Digitouch e Softec hanno lasciato sul terreno rispettivamente il 4,71% e il 6,51%.

gtd

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


COMMENTO AIM: indice in leggero rialzo, brilla Clabo è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.