COMMENTO AIM: indice in leggero rialzo, in luce Orsero

104

Prima parte della seduta in leggero rialzo per l’Aim Italia che fa segnare un +0,1%.

In vetta Orsero che guadagna il 2,14% spinto dai dati consolidati pro-forma diffusi ieri sera. I risultati – che rappresentano la situazione economica e patrimoniale del nuovo perimetro del gruppo – evidenziano ricavi netti a circa 935 milioni di euro e un Ebitda adjusted a 31 mln di euro (3,3% ricavi); la posizione finanziaria netta, invece, è stata di 47 milioni di euro.

Quotazioni in progresso pure per Agatos (+1,41%) e Digital Magics (+1,75%). Hyperloop TT, startup controllata al 100% da Jumpstarter – societá parte del portfolio del business incubator – ha avviato lo studio di fattibilitá per per il primo collegamento interstatale negli Stati Uniti con il suo treno supersonico.

Deboli, invece, Energica M. (-0,3%) e Wiit (-0,78%), entrambi però con volumi piuttosto contenuti.

Vendite anche su Energy Lab (-3,87%), che torna a scendere dopo il rimbalzo di ieri, e Leone Film G. (-2,8%). Il gruppo attivo in campo cinematografico è in attesa dell’ok dei soci a due aumenti di capitale.

gco

giorgia.cococcioni@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


COMMENTO AIM: indice in leggero rialzo, in luce Orsero è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.