Confcooperative Roma: Marco Marcocci nuovo presidente

122

L’assemblea provinciale di Confcooperative Roma, dopo tre anni di commissariamento, ha eletto il nuovo presidente, Marco Marcocci, romano, classe 1970, attivo da tempo nella cooperazione in ambito socio-sanitario.

“Il mondo cooperativo non può essere subalterno alle Istituzioni e alla politica ma deve essere proposta – dichiara Marcocci in una nota -. Le cooperative possono rappresentare, ad esempio, l’unico appiglio per la politica per arrivare in alcune zone dove è completamente assente. Quello che vorremmo avere è una riconoscibilità rispetto a quello che sappiamo fare. Sappiamo di poterci mettere alla prova con l’obiettivo di migliorare le relazioni interne ai territori. Nei prossimi tempi vogliamo implementare il settore “cultura e turismo” e insisteremo sulla semplificazione territoriale per arrivare anche dove siamo assenti. Per evitare gli errori del passato sarà necessario puntare sulle persone giuste. Dobbiamo avere il coraggio di proporre la nostra reputazione e assumere comportamenti corretti ed essere persone che fanno quello che dicono e dicono quello che fanno”.

“Sappiamo bene che il tessuto cooperativo a Roma rappresenta una buona fetta dei servizi che la stessa amministrazione eroga ai cittadini – ha detto -. In particolare il settore dei servizi alla persona necessita di maggiore attenzione. Il sistema cooperativo romano può ripartire dopo Mafia capitale, così come la nostra amministrazione, soltanto se baserà il suo impegno su valori quali legalità, trasparenza e comunità. E soprattutto – ha aggiunto – se al centro di tutto verranno messe le persone e non gli interessi economici”, ha dichiarato il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

Confcooperative a Roma è il principale aggregatore di imprese cooperative, attive in molti settori, soprattutto nel welfare. Offre alla città un tessuto imprenditoriale costituito da oltre 440 imprese, che aggregano 82.220 soci; danno lavoro a 35.000 persone e realizzano un fatturato di 1,8 mld di euro all’anno.

com/gug

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Confcooperative Roma: Marco Marcocci nuovo presidente è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.