Elezioni: Ance a Renzi, costruzioni priorità Paese

101

Il presidente dell’Ance, Gabriele Buia, ha incontrato oggi il segretario del Pd, Matteo Renzi, con cui ha avuto un confronto franco e costruttivo in vista delle elezioni del 4 marzo.

Lo comunica la stessa Ance in una nota, precisando che all’incontro hanno presenziato anche i vicepresidenti dell’associazione ed i vertici delle sigle datoriali e delle professioni della lunga filiera delle costruzioni firmatarie del manifesto per le elezioni 2018.

Tra gli argomenti sui quali si è concentrata l’attenzione della filiera ci sono state le strategie per il rilancio di un settore fondamentale per accelerare la ripresa del Pil e che, nonostante le importanti risorse stanziate, è ancora in fase di stallo.

Buia ha inoltre evidenziato l’urgenza di uno snellimento delle procedure che bloccano l’apertura dei cantieri, di una legge nazionale per avviare concretamente il processo di rigenerazione urbana, e la necessità di aprire un tavolo di confronto con le istituzioni competenti per apportare modifiche al codice degli appalti.

com/frc

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Elezioni: Ance a Renzi, costruzioni priorità Paese è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.