Embraco: Calenda, lavoriamo su reindustrializzazione

107

Nonostante ieri sia saltato il tavolo tra sindacati e impresa, “noi stiamo lavorando sulla reindustrializzazione, mantenendo la stessa produzione o diversificando”.

Lo afferma il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, ospite questa mattina di Non Stop News, su Rtl 102.5 parlando della vicenda Embraco. “La Commissaria alla concorrenza Ue, Marghrete Vestager, a cui abbiano fatto ricorso, e’ al lavoro per verificare se la Slovacchia in merito a Embraco e Onywell, vicenda simile di cui si parla meno, abbia usato degli aiuti di Stato o addirittura fondi europei per creare condizioni migliori che potessero attrarre le due imprese. Facendone quindi un uso illegittimo, perche’, come e’ stato detto dalla Vestager i fondi strutturali non si prendono per farci la concorrenza gli uni contro gli altri”, ha spiegato Calenda sottolineando che “nell’immediato mi incontrero’ con i potenziali investitori, anche se non posso ancora dire nulla su loro e continuero’ a seguire la vicenda in Commissione Ue”.

Su possibili nuovi acquirenti di Embraco, “non commento, finché non ho un piano serio e non ne parlo prima con i sindacati”, ha concluso il ministro precisando che l’incontro con le parti sociali si terrà “la settimana prossima, per capire quali sono le possibilità”.

alu

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Embraco: Calenda, lavoriamo su reindustrializzazione è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.