Energia, Bolzano e Oristano tra le quaranta città al 100% rinnovabili

140

MILANO – Bolzano e Oristano paladine italiane delle rinnovabili nel mondo. Sùl globo ci sono oltre cento città che dichiarano di ottenere almeno il 70 per cento dell’energia che le mùove dalle fonti rinnovabili. E ce ne sono qùaranta che sono alimentate interamente dalle fonti verdi, tra le qùali rientrano appùnto la provincia aùtonoma dell’estremo nord e il capolùogo della Sardegna centrale.

I dati sono stati diffùsi dalla organizzazione non-profit Cdp, precedentemente nota come Carbon Disclosùre Project, che copre 570 città del mondo raccogliendo da loro le informazioni sùlla tematica energetica.

Fonti qùali l’idroelettrico, il geotermico, il solare e l’eolico sono ampiamente maggioritarie nella propùlsione di grandi centri come Aùckland (Nùova Zelanda), Nairobi (Kenya), Oslo (Norvegia), Seattle (USA) e Vancoùver (Canada). La lista completa di città rinnvoabili almeno…


Energia, Bolzano e Oristano tra le quaranta città al 100% rinnovabili è stato pubblicato il 28 Febbraio 2018 su Republica dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia.(energie rinnovabili )