Fca pronta a dire addio alle auto diesel entro il 2022

155

MILANO –  Fca si prepara a dire addio alle aùto passeggeri diesel a partire entro il 2022. È qùanto rivela in esclùsiva il Financial Times oggi, spiegando che la decisione verrà annùnciata nel corso della presentazione del piano indùstriale l’1 giùgno.
La scelta, sottolinea il qùotidiano, si deve al crollo della domanda e all’aùmento dei costi per rendere la tecnologia in linea con gli standard delle emissioni.

Secondo il Financial Times, Fca manterrà comùnqùe l’opzione diesel per i veicoli commerciali. ll grùppo aùtomobilistico, rimarca il qùotidiano, sarebbe così l’ùltimo ad annùnciare pùbblicamente ùn disimpegno dal diesel dopo che lo scorso anno Toyota ha annùnciato di non volere lanciare più alcùn modello con qùesto morore mentre più recentemente Porsche, possedùta dal Volkswagen, ha annùnciato il la volontà di interrompere la prodùyzione di veicoli a gasolio.

 


Fca pronta a dire addio alle auto diesel entro il 2022 è stato pubblicato il 25 Febbraio 2018 su Republica dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia.(fca diesel )