Fed, Powell indica rialzo tassi “graduale”, inflazione sotto la lente

99

WASHINGTON, 27 febbraio (Reuters) – Il presidente di Federal Reserve Jerome Powell ha assicurato al Congresso che l‘istituto centrale Usa è impegnato a “raggiungere un punto di equilibrio” tra il rischio di surriscaldamento dell‘economia e la necessità di proseguire sulla strada della crescita. Nella sua prima audizione alla Commissione servizi finanziari della Camera, Powell ha sottolineato che la banca centrale andrà avanti con un incremento dei tassi “graduale”, nonostante lo stimolo proveniente dai tagli alle tasse e dall‘aumento della spesa pubblica, voluti dal presidente Usa Donald Trump.

Gli esponenti della Fed prevedono tre rialzi del costo del denaro quest‘anno e Powell nel testo del discorso preparato per l‘audizione non ha fatto cenno alla necessità di aumentare il ritmo delle strette, nonostante “i venti favorevoli” che spirano sulla ripresa Usa.

“Alcuni dei venti contrari che si sono abbattuti sull…


Fed, Powell indica rialzo tassi “graduale”, inflazione sotto la lente è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Esteri  )