Fed: Powell, outlook solido supporta rialzi graduali tassi

111

Il solido outlook economico degli Stati Uniti mantiene la Federal Reserve orientata verso rialzi graduali dei tassi d’interesse.

Lo afferma il presidente dell’autorità monetaria di Washington, Jerome Powell, in occasione della sua audizione odierna alla Commissione servizi finanziari della Camera bassa del Congresso Usa.

“L’outlook dell’economia rimane forte”, si legge nel testo del discorso del banchiere, e “ulteriori rialzi graduali dei tassi promuoveranno al meglio il raggiungimento” degli obiettivi dell’Istituto.

In base a quanto emerge dal documento, la recente volatilità dei mercati non preoccupa eccessivamente la Fed, dal momento che questa non dovrebbe modificare la traiettoria dell’economia del Paese, che dovrebbe continuare ad espandersi a un ritmo sostenuto.

La solidità del mercato del lavoro statunitense dovrebbe inoltre aiutare la spesa dei consumatori e le imprese dovrebbero sentirsi più fiduciosi ad investire, fattore che a sua volta dovrebbe far aumentare la produttività.

Nel frattempo, la crescita economica globale ha dato una spinta alle esportazioni Usa, “fornendo un sostegno considerevole alla nostra industria manifatturiera”.

fpc

francesco.pucci@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Fed: Powell, outlook solido supporta rialzi graduali tassi è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.