Finanza: Eqt chiude 8* fondo Equity con raccolta di 10,75 mld

105

Eqt ha chiuso la raccolta dell’ottavo fondo nell’ambito della strategia di investimento in Equity, Eqt VIII in unico closing (first and final close) con un hard cap di 10,75 miliardi di euro. Il fondo è stato lanciato ufficialmente a settembre 2017.

La domanda da parte degli investitori attuali e di nuovi investitori, informa una nota, è stata significativa, con circa il 70% delle adesioni da parte di investitori già presenti nel fondo Equity precedente, EQT VII.

Eqt VIII proseguirà la medesima strategia di investimento dei precedenti fondi Equity di EQT. I fondi Equity di EQT hanno un significativo track record nel mantenere le proprie aziende al passo con i tempi rendendole competitive e pronte ai cambiamenti sia di mercato che tecnologici: le società in portafoglio hanno registrato in media un aumento annuo del fatturato pari al 10% e un incremento dei profitti del 13% durante il periodo di proprietà del fondo. Il fondo investirà in società di elevata qualità con forte potenziale di crescita utilizzando il caratteristico approccio di EQT alla creazione di valore, una piattaforma globale, l’esperienza nella digitalizzazione e un consolidato modello di governance per incrementarne le performance. Attraverso un approccio tematico e settoriale e attraverso team locali, Eqt intende trovare opportunità di investimento uniche nei mercati target di EQT VIII. Le opportunità di investimento saranno ricercate principalmente in Europa concentrandosi su tre settori chiave, Healthcare, TMT e Servizi, e investendo in maniera selezionata nei settori della tecnologia industriale e dei beni di consumo.

Nell’utilizzo del fondo, EQT VIII farà leva sull’esperienza dell’Equity Investment Advisory team di EQT Partners, così come sugli specialisti del proprio network di Industrial Advisor indipendenti.

fch

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Finanza: Eqt chiude 8* fondo Equity con raccolta di 10,75 mld è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.