Gambero Rosso: Cuccia; passaggio Star opportunità, 2017 in crescita

106

“Il passaggio allo Star è un’opportunità che non scartiamo. Il 29 marzo presenteremo il bilancio 2017, abbiamo migliorato notevolmente l’Ebitda, che si attesta su numeri da segmento lusso. Anche l’Ebit e l’utile sono in crescita.”

E’ quanto ha dichiarato Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso, a margine della conferenza di presentazione di ‘Discover Italy, nuova piattaforma editoriale lanciata da Alitalia in collaborazione con Touring Club Italiano e il gruppo quotato sull’Aim Italia attivo nel settore wine,travel & food.

Gambero Rosso ha chiuso il 1* semestre dello scorso anno con un fatturato a 8,1 mln euro, dai 7,9 mln del 1* semestre 2016, un Ebitda a 1,7 mln (+21% a/a), e un utile che è passato a 446 mila euro dai 200 mila euro della prima parte del 2016.

In evidenza, in particolare, i ricavi della Tv e Digital, oggi trasmessa anche in Cina e Svizzera, che sono aumentati del 4% a/a, sull’onda di partnership siglate con grandi marchi come Autogrill, Barilla e Gategroup AG.

“La Tv e il Digital sono settori su cui intendiamo puntare molto”, ha affermato il presidente, sottolineando come, “sui social abbiamo ormai oltre 1 milione di follower e sul sito gli utenti unici dovrebbero essere circa 700mila, in forte crescita, grazie anche agli investimenti effettuati in web app”.

gco

giorgia.cococcioni@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Gambero Rosso: Cuccia; passaggio Star opportunità, 2017 in crescita è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.