Imprese: Ica G., seminario su innovazione sostenibile in chimica

102

Ica Group, multinazionale italiana leader mondiale nella produzione e nell’innovazione per le vernici a base d’acqua per legno e vetro, promuove un seminario sull’innovazione sostenibile nel settore chimico.

Il seminario gratuito, si legge in una nota, si terra’ mercoledi’ 14 marzo presso l’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Ancona ed e’ promosso da ICA Academy, ente di formazione di Ica Group accreditato presso la Regione Marche.

L’incontro, che riconosce tre crediti formativi obbligatori agli architetti iscritti agli Ordini, affrontera’ il tema della bio-innovazione nelle vernici per interni. Ica Group ha realizzato un nuovo prodotto, ora in commercio, composto da materiali rinnovabili derivanti da innovativi processi di raffinazione di sostanze vegetali “di scarto” non competitive con l’alimentazione umana. Si chiama Iridea bio, è sviluppato nel pieno rispetto ambientale e della salute degli utilizzatori finali e garantisce prestazioni analoghe alle altre vernici tradizionali, derivanti dal petrolio. Questo apre uno scenario nel settore chimico totalmente nuovo, dato che anche la produzione è virtuosa poiché taglia fortemente le emissioni nell’aria di CO2.

Produrre 1000 kg di questa vernice significa abbattere di 300 kg la quantità di anidride carbonica nell’atmosfera, ovvero l’equivalente di 2521 km percorsi da un’auto.

com/pl

paola.longo@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Imprese: Ica G., seminario su innovazione sostenibile in chimica è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.