Juncker mostra fiducia su voto Italia dopo reazione mercati, Gentiloni

109

ROMA/Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, ha detto di avere fiducia nel voto degli italiani, dopo che un suo commento sul rischio che dalle urne non emerga un nuovo governo operativo ha provocato l‘aumento dello spread e ha costretto il premier Paolo Gentiloni a intervenire.

“Il 4 marzo gli italiani (voteranno)… Qualunque sia l‘esito, sono sicuro che avranno un governo che assicurerà che l‘Italia mantenga un ruolo centrale in Europa e per la definizione del suo futuro”, ha scritto il presidente lussemburghese in una nota diffusa da Bruxelles.

“Le elezioni sono un momento di democrazia, e questo si applica all‘Italia, un Paese che è molto vicino al mio cuore”, ha aggiunto.

In precedenza, secondo quanto riportato da alcuni media, Juncker aveva detto che i mercati avrebbero reagito negativamente alle elezioni in Italia…


Juncker mostra fiducia su voto Italia dopo reazione mercati, Gentiloni è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Prima pagina )