Maltempo: Adr; ritardi a Fiumicino, in corso piano antineve

104

Sono operative, nonostante l’intensa nevicata che si è verificata nella notte, le principali infrastrutture di volo dell’aeroporto di Fiumicino. E’ attivo e in corso il piano antineve, con uomini e mezzi a lavoro dalla notte per sgombrare piste, piazzali e vie di rullaggio, sotto il coordinamento dello “Snow Committee” (composto da Enac, Enav, ADR e rappresentanti delle compagnie aeree).

Lo rende noto la società di gestione degli scali romani Adr aggiungendo che al momento si stanno verificando alcuni ritardi per i voli in partenza e in arrivo a Fiumicino e Ciampino, con una previsione di progressivo miglioramento nel corso della mattinata. Il personale di Adr sta tenendo informati i passeggeri nei terminal, si consiglia comunque di contattare la propria compagnia aerea per avere una situazione aggiornata sull’orario del volo.

Procedono, in modo frequente e continuo, le operazione di de-icing degli aeromobili per rimuovere i depositi nevosi e impedire la formazione di ghiaccio. Adr già da ieri sera sta utilizzando mezzi speciali quali lame con spazzole integrate, spargitori di liquido anticongelante e turbine per consentire l’utilizzo delle infrastrutture aeroportuali. La pulizia sta interessando sia la zona landside (area esterna al perimetro aeroportuale) che airside (area interna doganale che comprende piste di volo, vie di rullaggio e piazzole di sosta aeromobili).

pev

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Maltempo: Adr; ritardi a Fiumicino, in corso piano antineve è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.