Maltempo: Enac, operatività ridotta a scalo Roma Fiumicino

110

L’Enac monitora l’operatività degli aeroporti interessati dalle avverse condizioni meteo che stanno interessando la nostra Penisola. Da una prima ricognizione sugli aeroporti principali, al momento sono operativi quasi tutti gli scali principali, tra cui, Milano Malpensa, Bergamo, Milano Linate, Bologna, Genova, Torino con ritardi dovuti al deicing, gli aeroporti del Nord Est, Pisa, Firenze, Pescara, Reggio Calabria, quelli della Sicilia e della Sardegna.

Non è operativo lo scalo di Perugia che riaprirà a breve. Per quanto riguarda gli scali romani, Roma Fiumicino al momento ha un’operatività ridotta, con una sola pista aperta. Sono in corso le operazioni di deicing degli aeromobili e vi sono dei ritardi rispetto agli orari di programmazione dei voli. A Roma Ciampino sono in corso le operazioni per rendere agibile la pista che sarà riaperta a breve. Si segnala, tuttavia, che Ryanair ha deciso autonomamente di cancellare comunque i voli su questo scalo. L’Enac seguirà l’evolversi della situazione nel corso della giornata.

pev

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Maltempo: Enac, operatività ridotta a scalo Roma Fiumicino è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.