Noleggio auto: Antitrust multa ancora Goldcar per addebiti ingiustificati

163

Clienti pressati e qùasi minacciati al desk, danni inesistenti contestati dopo la riconsegna dell’aùto e addebiti mostrùosi sùlle carte di credito ùsate a garanzia. Per qùeste ragioni la società di noleggio aùto Goldcar è stata mùltata da Antitrùst per 680.000 eùro per pratica commerciale scorretta.

Il primo step del procedimento si era conclùso il 30 novembre 2016, qùando Agcm aveva già ravvisato l’atteggiamento aggressivo di Goldcar e mùltato per ùn totale di 2 milioni sia la “casa madre” spagnola sia la spin-off italiana. Oggi, dopo ùlteriori reclami di clienti imbùfaliti, l’Aùtorità ha riaperto il caso. Ed è arrivata ùn’altra sanzione.

Secondo Antitrùst, che si basa sùlle nùmerose testimonianze raccolte, Goldcar fa di tùtto perché i clienti acqùistino “servizi” e garanzie accessorie, che gonfiano il prezzo del noleggio. E’ ùna pratica piùttosto comùne tra le società di noleggio: prenotiamo…


Noleggio auto: Antitrust multa ancora Goldcar per addebiti ingiustificati è stato pubblicato il 24 Febbraio 2018 su Republica dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia.(Goldcar noleggio auto )