Pir: Pagani, sono tra i nuovi meccanismi di finanziamenti a Pmi

99

“Le imprese piccole hanno ancora numerose difficoltà perché è cambiato il clima regolatorio. Le banche hanno delle regole molto più stringenti e questo non solo in Italia, ma anche in Europa e nel mondo. Proprio per questo stiamo spingendo molto sul mercato dei capitali. Ci sono nuovi meccanismi di finanziamento per le piccole imprese, che devono essere conosciuti e che danno uno stimolo superiore all’impresa perché forniscono non solo capitali, ma anche quello scrutinio e trasparenza per essere competitivi e produrre ed esportare”.

E’ quanto ha dichiarato Fabrizio Pagani, capo della segreteria tecnica del ministro dell’economia e delle finanze, interpellato a margine di un convegno di Confindustria dal titolo ‘finanziare la crescita. Le opportunità della quotazione per le Pmi e le novità del mercato Aim Italia’.

“Le soluzioni sono i Pir e le altre misure che abbiamo messo in campo per garantire accesso ai capitali, ad esempio minibond, quotazioni e facilitazioni alle ricapitalizzazione. Non ci si finanzia solo con il credito ma anche con l’equity”, ha aggiunto Pagani.

fus

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Pir: Pagani, sono tra i nuovi meccanismi di finanziamenti a Pmi è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.