Pmi: Zanetti, devono guardare con interesse a quotazione

114

“Per procedere speditamente sul sentiero della crescita le imprese hanno bisogno di diversificare le fonti finanziarie e rafforzare la patrimonializzazione. La quotazione è un canale al quale le nostre Pmi impegnate in processi di innovazione ed espansione internazionale devono guardare con crescente interesse. Oggi ci troviamo in un momento particolarmente favorevole grazie alla liquidità che sta arrivando sull’Aim tramite i Pir e il recente incentivo fiscale per la quotazione”.

È quanto ha dichiarato Matteo Zanetti, presidente del gruppo tecnico credito e finanza di Confindustria, in occasione di un convegno organizzato dalla stessa Confindustria sulla quotazione per finanziare la crescita delle Pmi.

“Cogliere questa occasione implica un’evoluzione culturale delle imprese che passa per il rafforzamento della governance e una rinnovata capacità di dialogo con gli investitori”.

fus

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Pmi: Zanetti, devono guardare con interesse a quotazione è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.