Prelios: ancora 7 giorni di Borsa per aderire a Opa

123

È partita lunedì 2 febbraio l’Opa obbligatoria sulle azioni Prelios promossa da Lavaredo il cui periodo di adesione, salvo proroghe, durerà ancora sette giorni di borsa aperta e quindi fino al prossimo 2 marzo.

Entro questa data, informa una nota, tutti gli azionisti che vorranno aderire potranno consegnare le proprie azioni – dando le relative istruzioni alla propria banca di riferimento – per un prezzo di 0,116 euro per ciascun titolo.

Il pagamento del corrispettivo, salvo proroghe del periodo di adesione, verrà effettuato il 9 marzo 2018. L’offerente è il veicolo italiano, indirettamente controllato da Davidson Kempner Capital Management, che è diventato azionista di maggioranza di Prelios attraverso l’acquisto di una partecipazione iniziale del 44,859% da Pirelli, Intesa Sanpaolo, Unicredit e Fenice e il successivo acquisto di un’ulteriore partecipazione pari a circa il 10,783% da altri azionisti (e quindi detiene una partecipazione complessiva pari al 55,642% del capitale sociale di Prelios). L’Offerta in corso ha pertanto ad oggetto un totale di n. 605.083.779 azioni ordinarie di Prelios rappresentanti complessivamente il rimanente 44,358% del capitale sociale.

Il controvalore massimo complessivo dell’offerta è pari a 70.189.718,36 euro – assumendo che tutte le azioni oggetto dell’Offerta siano portate in adesione alla medesima. L’offerta è finalizzata ad acquisire l’intero capitale sociale di Prelios con l’obiettivo di realizzare il delisting delle azioni di Prelios.

Con particolare riferimento ai programmi futuri, a seguito del perfezionamento dell’Offerta, l’Offerente si propone di assicurare la stabilità dell’assetto azionario e la continuità manageriale necessarie a Prelios per poter cogliere eventuali future opportunità di sviluppo e crescita in Italia e all’estero mantenendo e sviluppando l’attività di Prelios quale piattaforma indipendente nel settore italiano dell’asset management in ambito immobiliare, del credit servicing e dei servizi integrati del mondo immobiliare, nonché un indirizzo strategico volto alla valorizzazione del business nel medio-lungo periodo.

com/cce

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Prelios: ancora 7 giorni di Borsa per aderire a Opa è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.