Ultrabanda, Agcom propone loghi e nomi per distinguere fibra da rame

102

Basta con le ambiguità commerciali. Le diverse tipologie di collegamenti internet dovranno essere facilmente riconoscibili, con un nome e un logo che verranno scelti da tutti gli stakeholder del sistema.

E’ da ieri disponibile il documento di consultazione intitolato “Definizione delle caratteristiche tecniche e delle corrispondenti denominazioni delle diverse tipologie di infrastruttura fisica utilizzate per l’erogazione dei servizi di telefonia, reti televisive e comunicazioni elettroniche”, con cui l‘Autorità per le garanzie nelle comunicazioni detta le sue preferenze e chiede a tutti gli operatori del sistema di dire che cosa ne pensino.

Il Garante fa seguito alla richiesta del Parlamento che aveva approvato una legge per bloccare le furbizie commerciali sulla vendita dei servizi internet ed anche sulla tempistica della fatturazione.

Per parte sua l‘Agcom suggerisce di quattro tipologie principali di collegamento internet ricalcando la differenziazione…


Ultrabanda, Agcom propone loghi e nomi per distinguere fibra da rame è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Prima pagina )