UnipolSai: colloca bond subordinati per 500 mln

116

UnipolSai Assicurazioni ha avviato il collocamento di un prestito obbligazionario subordinato di 500 milioni di euro della durata di dieci anni, destinato esclusivamente a investitori qualificati.

L’emissione, informa una nota diffusa nella serata di ieri, ha ricevuto complessivamente ordini da circa 200 investitori, per un ammontare pari a circa tre volte il target dell’emissione.

Il prestito e’ computabile tra i fondi propri di livello 2 (Tier 2) ai fini della regolamentazione Solvency II, ed e’ da emettersi a valere sul programma di emissioni obbligazionarie della società denominato “?3,000,000,000 Euro Medium Term Notes”. L’emissione, da 500 milioni in linea capitale, avra’ scadenza nel mese di marzo 2028, prezzo di emissione pari al 100%, cedola pari al 3,875% e uno spread sul tasso di riferimento pari a 274,5 punti base.

Il collocamento del prestito obbligazionario è curato da J.P. Morgan, Mediobanca e UniCredit in qualità di Joint Lead Managers.

La data di regolamento del prestito è prevista per il 1* marzo 2018, data a decorrere dalla quale è atteso che le obbligazioni siano quotate sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

red/fch

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


UnipolSai: colloca bond subordinati per 500 mln è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.