Usa, crescita trim4 rivista al ribasso a tasso annualizzato 2,5%

113

WASHINGTON, 28 febbraio (Reuters) – La crescita della prima economia mondiale negli ultimi tre mesi dell‘anno scorso è stata corretta lievemente al ribasso, passando al tasso annualizzato di 2,5% rispetto alla precedente lettura di 2,6%.

Lo dice la statistica a cura del dipartimento al Commercio Usa che equivale a una prima revisione, cui seguirà poi la lettura finale, da confrontare anche con il brillante 3,2% del terzo trimestre.

A monte della correzione del dato, peraltro in perfetta sintonia con le attese raccolte da Reuters, l‘aggiustamento al ribasso della voce scorte.

Nei primi mesi del 2018 il prodotto interno lordo Usa sembra aver ulteriormente perso di slancio, per lo meno a giudicare dai dati di gennaio relativi a vendite al dettaglio, mercato immobiliare e produzione industriale. Sempre in gennaio, si è inoltre ampliato il passivo della bilancia…


Usa, crescita trim4 rivista al ribasso a tasso annualizzato 2,5% è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Economia )