Vetrya: consegnato premio comitato Leonardo su AI e Industria 4.0

116

Vetrya – gruppo italiano quotato sull’Aim Italia attivo nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband – ha assegnato il premio di laurea del comitato Leonardo a Valeria Pepe, giovane laureata in Ingegneria Medica presso l’Università degli Studi di Roma ‘Tor Vergata’ per la migliore tesi di laurea sulle applicazioni di intelligenza artificiale nell’industria 4.0.

Il riconoscimento, si legge in una nota, è stato consegnato oggi, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel corso della giornata Qualità Italia del comitato Leonardo a Roma, presso Palazzo Barberini.

Il premio di laurea con borsa di studio offerto da Vetrya ha la finalitàÌ di promuovere soluzioni e idee riguardanti lo sviluppo e la ricerca in ambiti tecnologici, come le piattaforme digitali e applicazioni che impiegano modelli di intelligenza artificiale e apprendimento automatico delle macchine per velocizzare e semplificare i processi produttivi, oppure sistemi e soluzioni di realtà aumentata per l’industria 4.0.

L’elaborato risultato vincitore ha per titolo ‘stima della temperatura interna corporea da misure fisiologiche ottenute con sensori indossabili’ e si inserisce nel recente filone di ricerca che indaga sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie 4.0. in ambito medico.

com/gco

giorgia.cococcioni@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Vetrya: consegnato premio comitato Leonardo su AI e Industria 4.0 è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.