Ardian: in trattative con Florac Investissements per vendita Bricoprivè

97

Ardian avviato una trattativa in esclusiva con Florac Investissements per vendere la sua partecipazione in Bricoprive.com, numero uno dell’e-commerce in Europa nel settore del bricolage, giardinaggio e prodotti per la casa. I fondatori, Julien Boué e Marc Leverger, informa una nota, reinvestiranno nella Società.

Fondata a Tolosa nel 2012, Bricoprivé offre una vasta gamma di prodotti di qualità professionale a prezzi accessibili. Questo posizionamento, unito all’esperienza significativa dei suoi fondatori, ha permesso all’azienda di crescere velocemente e in modo importante, con un fatturato che è aumentato di cinque volte dai 20 milioni di euro nel 2016 ai quasi 100 milioni di oggi. Da quando Ardian ha investito nella società, Bricoprivé ha aperto in due mercati internazionali – Spagna e Italia dove il sito è operativo dalla fine del 2016 – e nel 2017 ha acquisito due società con attività complementari (Racetools e Noova), continuando nel contempo a espandere la sua offerta core.

Ardian ha effettuato il suo primo investimento nel giugno 2015 e ha finanziato una seconda operazione a giugno 2016 per sostenere la forte crescita dell’azienda.

com/fch

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Ardian: in trattative con Florac Investissements per vendita Bricoprivè è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.