Auto: Sala, abolizione euro 4 segnale per ambiente

102

La decisione di anticipare l’eliminazione delle auto euro 4 nella città di Milano a partire dal 2019 è un passo importante per la salvaguardia ambientale.

Ne è convinto il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, che ha ricordato come ieri la decisione votata in consiglio comunale ha avuto delle “forti opposizioni ma mi sembra molto difficile trovare tutti d’accordo”.

“Crediamo però che questa accelerazione, non fortissima ma significativa, adesso ci stia perchè si sposa con le altre cose che si stanno facendo. Vado a inaugurare il primo autobus verde, ne avremo 25 entro fine anno per arrivare a qualche migliaio. La strategia è quella di lavorare su tutti i fronti”, ha aggiunto.

“Sulla base di queste considerazioni e del piano di trasporto pubblico, abbiamo pensato di accelerare su fronte del traffico. Purtroppo dispiace per chi ha le vetture a diesel, però ormai secondo tutte le statistiche il grosso dell’inquinamento arriva da lì per quanto riguarda il traffico su gomma”, ha concluso.

lab

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Auto: Sala, abolizione euro 4 segnale per ambiente è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.