Consumi: Confartigianato, a Pasqua trionfano specialità regionali

93

Non solo uova e colombe: Pasqua segna il trionfo delle specialità alimentari artigiane tipiche delle tradizioni regionali italiane.

Secondo una rilevazione di Confartigianato sono almeno 150 le prelibatezze che nascono da ricette antiche dei territori del nostro Paese, riproposte durante la settimana santa dagli artigiani del cibo e che continuano ad essere apprezzate dai consumatori per la genuinità, la freschezza, la tipicità introvabile nei prodotti fatti ‘in serie’. La ricorrenza pasquale è quindi l’occasione per imbandire le tavole con un’ampia selezione dei nostri 5.047 prodotti agroalimentari tradizionali censiti dal Ministero delle Politiche agricole e caratterizzati da metodi di lavorazione, conservazione e stagionatura consolidati nel tempo.

Il food della nostra tradizione pasquale – evidenzia Confartigianato – muove un’economia in cui operano 90.055 imprese artigiane del settore alimentare, di cui 43.063 imprese specializzate nella pasticceria, che danno lavoro ad oltre 155.054 addetti.

com/alu

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Consumi: Confartigianato, a Pasqua trionfano specialità regionali è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.