Economia: fondo Apax perfeziona acquisto di Bip

106

Il fondo di private equity Apax Partners hanno finalizzato l’accordo per l’acquisizione della società di consulenza Business Integration Partners.

Il presidente di Bip, Nino Lo Bianco, si legge in un comunicato, e gli a.d. Carlo Capè e Fabio Troiani assieme agli altri partner continueranno a mantenere una quota rilevante e a gestire il Gruppo.

Obiettivo dell’operazione è quello di migliorare ulteriormente il posizionamento di Bip nel mercato globale, favorendone la crescita sia per linee interne che esterne e accelerando il suo sviluppo internazionale e la diversificazione delle sue attività.

Nell’operazione Bip è stata assistita per gli aspetti legali da un team dello studio legale Gatti Pavesi Bianchi e da Equita Sim quale advisor finanziario. Lo studio Ludovici Piccone & Partners ha prestato assistenza per i profili fiscali dell’operazione. A fianco di Bip ha inoltre agito l’avvocato Lodovico Bianchi Di Giulio.

com/lus

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Economia: fondo Apax perfeziona acquisto di Bip è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.