Europcar: riorganizza business unit ‘low cost’ intorno a Goldcar

99

Il gruppo Europcar ha riorganizzato la Business Unit Low Cost per beneficiare appieno della recente acquisizione di Goldcar.

La nuova divisione, si legge in una nota, sarà guidata da Juan-Carlos Azcona, già a.d. di Goldcar e comprenderà sia il brand InterRent che il brand Goldcar. La combinazione di questi due importanti player consentirà di trarre il massimo beneficio dalla crescita del mercato low cost, generando un giro di affari atteso almeno al 15% del fatturato del Gruppo nel prossimo futuro.

In Portogallo, Spagna, Francia, Italia e Regno Unito il brand e l’attività di InterRent saranno gestiti direttamente da Goldcar, per sfruttarne la struttura organizzativa agile, i processi snelli e l’efficienza e scalabilità del sistema IT.

InterRent verrà gradualmente riposizionato come brand ‘mid-tier’ e si rivolgerà ai clienti leisure che cercano il giusto mix tra prezzo e valore, espresso nei termini di una customer experience semplice e soddisfaciente. Il riposizionamento di InterRent sul mercato ‘mid-tier’ persegue l’obiettivo di entrare in un segmento che è stimato in circa il 20% dell’intero mercato, con un potenziale di sviluppo significativo alla luce degli attuali trend.

com/lus

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Europcar: riorganizza business unit ‘low cost’ intorno a Goldcar è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.