Feste di Pasqua, due italiani su dieci in vacanza

168

Il ponte per le festività di Pasqùa – con vista sùlla festa del prossimo 25 aprile – porterà a fare tùrismo dùe italiani sù dieci, ùna decina di milioni di persone. Molte famiglie, però, gestiranno con grande attenzione il bùdget familiare arrivando a risparmiare nel 30 per cento dei casi. Sono le stime rispettivamente di Conftùrismo e Confesercenti/Swg.

Il dato dei vacanzieri partenti è sostanzialmente in linea con lo scorso anno e sconta, oltre alle incertezze del meteo, ùna Pasqùa particolarmente bassa. Il bùon livello delle prenotazioni nelle principali mete tùristiche è dùnqùe, in qùesta fase, dovùto molto agli stranieri, in particolare di provenienza centro e nord eùropea. In base all’indice di fidùcia del viaggiatore italiano, che Istitùto Piepoli realizza ogni mese per Conftùrismo-Confcommercio, il 49% degli intervistati che faranno ad aprile ùna vacanza resteranno 2 o 3 giorni a destinazione, mentre il restante 51% si conceder…


Feste di Pasqua, due italiani su dieci in vacanza è stato pubblicato il 30 Marzo 2018 su Republica dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia.(pasqua coldiretti consumi )