Fondi: a Bmo incarico di advisor su ESG da Hdi Assicurazioni

95

Hdi Assicurazioni, appartenente al gruppo Talanx di Hannover, ha assegnato un mandato di advisory a Bmo Global Asset Management.

La società assicurativa, si legge in una nota, si avvarrà del servizio Reo di Bmo per rendere il portafoglio di investimenti del proprio fondo pensione aperto “Azione di Previdenza” sempre più in linea con il rispetto delle tematiche ESG. Il servizio è infatti destinato agli investitori istituzionali che vogliono avere un’analisi accurata e costante delle posizioni del loro portafoglio in chiave ESG.

Con il servizio REO® BMO, infatti, offre agli investitori istituzionali la possibilità di avere un’analisi accurata e costante delle posizioni del loro portafoglio in chiave ESG e un’attività di engagement attiva. Tale servizio è stato concepito in particolare per tutti quegli investitori istituzionali che sono consapevoli della possibilità di influenzare le decisioni delle aziende nelle quali sono investiti indirizzandole verso un rispetto sempre maggiore delle tematiche ESG, ma che non hanno le risorse interne per poter agire in modo sistematico su tutte le società nelle quali investono.

com/lus

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Fondi: a Bmo incarico di advisor su ESG da Hdi Assicurazioni è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.