Immobiliare: Coima, Porta Nuova e Feltrinelli Porta Volta tra finalisti Mipim Awards

102

Coima, piattaforma leader nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali internazionali e domestici, è stata selezionata dalla giuria dei Mipim Awards 2018 con due progetti finalisti: Porta Nuova per la categoria “Best urban regeneration project” e Feltrinelli Porta Volta – che comprende Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Microsoft House – come “Best office & business development”.

Mipim, informa una nota, è l’evento di riferimento per il mercato immobiliare mondiale che ogni anno riunisce i protagonisti più influenti per quattro giornate di conferenze, transazioni ed eventi di networking.

La giuria – presieduta da Meka Brunel, Ceo di Gecina – ha analizzato oltre 220 candidature provenienti da 55 Paesi e selezionato quattro progetti finalisti in undici differenti categorie. I progetti vincitori saranno scelti attraverso voto della giuria – che peserà per il 50% – e dei partecipanti al MIPIM – per il restante 50% – e saranno annunciati giovedì 15 marzo alle 18.30 al Grand Auditorium del Palais des Festivals di Cannes.

Manfredi Catella, Ceo di Coima Sgr, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questa doppia candidatura che rappresenta da un lato la forte attrattività della nostra città per i più importanti investitori internazionali, dall’altro una ulteriore conferma del valore dei progetti Porta Nuova e Fondazione Feltrinelli-Microsoft House, che hanno saputo cambiare il volto del centro di Milano. Siamo fortemente convinti che il territorio italiano rappresenti una risorsa naturale strategica e uno dei fattori competitivi in una politica di sviluppo economico: come Coima, operiamo quotidianamente in un costante lavoro di ricerca in termini di sostenibilità, innovazione e design per rispondere alle crescenti aspettative del mercato”.

com/fch

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Immobiliare: Coima, Porta Nuova e Feltrinelli Porta Volta tra finalisti Mipim Awards è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.