Leonardo Spa: a Fidae Air Show in Cile, guarda ad America Latina

90

Leonardo partecipa al Fidae Air Show 2018, uno dei più importanti saloni sudamericani nel campo dell’aerospazio, difesa e sicurezza, che aprirà i battenti il prossimo 3 aprile a Santiago del Cile.

Pronta a cogliere nuove opportunita di business in America Latina, Leonardo esporrà a Fidae una gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze delle forze armate del Cile e di altre nazioni della regione, cosi come i requisiti di operatori civili di elicotteri. Leonardo presenterà vari modelli di elicottero in grado di rispondere ai bisogni di operatori civili e militari tra cui il trimotore medio-pesante AW101 e il monomotore AW119Kx. Un bimotore intermedio AW139 dei Carabineros de Chile, allestito per compiti di ordine pubblico, sarà in mostra statica. Leonardo vanta una solida presenza nella regione nel campo dell’ala rotante con oltre 20 elicotteri in servizio in Cile appartenenti ai modelli AW119, AW109, AW139 e W-3A Sokol e oltre 400 esemplari utilizzati per compiti civili e militari. Gli elicotteri di Leonardo vengono impiegati per un’ampia gamma di applicazioni operative quali ruoli navali, ordine pubblico e sicurezza nazionale, eliambulanza, ricerca e soccorso, antincendio, protezione civile, utility, trasporto corporate e governativo, trasporto offshore.

Il Salone ospiterà inoltre due velivoli C-27J dell’Aeronautica Militare peruviana, aereo scelto dal cliente grazie alla sua capacità di operare in modo sicuro ed efficiente a quote elevate, su piste non preparate sulle Ande e sui campi volo del territorio. Il C-27J può svolgere in modo efficiente e con costi sostenibili attivita di supporto umanitario consentendo alle Forze Armate di trasportare rapidamente generi di prima necessità, materiali e veicoli per le emergenze in ogni condizione meteo, di giorno e di notte, verso qualsiasi destinazione geografica (dalle Ande all’Antartico fino alle isole cilene nel Pacifico) e con i più elevati standard di sicurezza per l’equipaggio e i passeggeri.

Leonardo è in America Latina dagli anni ’30, con una forte presenza in particolare nel campo dei velivoli da addestramento fin dagli anni ’60. Tutti i Paesi sudamericani hanno impiegato addestratori o cacciabombardieri Siai-Marchetti o Aermacchi (oggi Leonardo), spesso utilizzati con grande successo in operazioni di difesa e sicurezza.

Leonardo ha contribuito a rafforzare la sicurezza del Cile fornendo alle Forze Armate sistemi elettronici e sensori allo stato dell’arte ed è presente da diversi decenni nel Paese nel campo delle comunicazioni terrestri.

com/rov

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Leonardo Spa: a Fidae Air Show in Cile, guarda ad America Latina è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.