Pil: Gentiloni; economia va meglio, ma ridurre disuguaglianze

94

“Si può dire che l’economia va meglio ma la società ancora no. Le ferite sono ancora profonde, il reddito procapite e, in generale, l’espansione non coincide con la riduzione delle disuguaglianze. Questo aspetto interpella le forze politiche che, come non mai, devono lavorare per ridurre gli squilibri derivanti dalle disuguaglianze”.

Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni intervenendo alla presentazione del primo bilancio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Inps sul Reddito di Inclusione. “La seconda consapevolezza che dobbiamo avere è che siamo lontani dall’aver tradotto questa congiuntura positiva in miglioramenti sociali stabili e diffusi per l’intero paese”, ha aggiunto Gentiloni, precisando che “il Paese si è lasciato sicuramente alle spalle la sua crisi più difficile dal dopoguerra, abbiamo dati macroeconomici positivi che fanno ben sperare e in Eurozona c’è clima di espansione, non solo ripresa”.

“Per questo le politiche di contrasto alla povertà sono centrali”, ha concluso il premier .

alu/liv

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Pil: Gentiloni; economia va meglio, ma ridurre disuguaglianze è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.